Realizzazione siti web

Realizziamo siti web con Wordpress con grafica personalizzata e l’adozione delle best practice in ottica User Experience per incrementare vendite e contatti

Mettiamo al centro la tua azienda e aiutiamo il tuo sito a convertireConversion Web si occupa principalmente di realizzazione siti web per piccole e medie imprese adottando soluzioni tecniche professionali e strumenti di analisi e sviluppo avanzati.

Lo sviluppo del progetto web inizia con una prima fase di conoscenza del cliente e delle peculiarità della sua offerta. Capire quali sono i punti di forza del prodotto o del servizio che tramite il sito web si vorranno promuovere è un aspetto cruciale che ci permetterà di mettere in piedi la giusta strategia per ottenere risultati tangibili che, in una seconda fase, andremo a monitorare e misurare.

Strutturiamo insieme la tua strategia vincente!

Per Conversion Web è fondamentale conoscere appieno i punti di forza dei tuoi prodotti o servizi: questo aspetto dovrà divenire centrale nella strategia che andremo a sviluppare, sia dal punto di vista creativo (grafica e copy) che dal punto di vista del web marketing (eventuali attività di posizionamento del sito, campagne adv etc.).

Sarà importante ispirarsi al principio della Unique Selling Proposition, uno dei capisaldi del Marketing che si basa sulla strutturazione di una strategia vincente basata sui tre seguenti aspetti:

  • comunicare un beneficio per il consumatore
  • tale beneficio deve essere esclusivo ovvero non offerto (o pubblicizzato) dalla concorrenza
  • il beneficio deve essere tale da spingere nuovi consumatori all’acquisto del tuo prodotto o servizio.

Analizziamo i tuoi punti di forza e mettiamo a fuoco la tua unique selling propositionSulla base di questi tre principi ed elaborando una strategia condivisa potremo dare forma alla tua proposta “vincente” ovvero sviluppare un sito web efficace orientato alla conversione (cioè in grado di favorire le azioni di acquisto o contatto da parte del potenziale cliente).

Avendo ben chiari sin dall’inizio quali sono i tuoi punti di forza o la tua USP (unique selling proposition), saremo in grado di ottimizzare i tuoi testi e contenuti in modo persuasivo e costruire attorno al tuo prodotto o servizio una grafica originale ed accattivante visibile correttamente su tutti i dispositivi (responsive design) ed ottimizzata in ottica UX Design cioè pensata per favorire il naturale processo di conversione.

La scelta della piattaforma: WordPress

realizzazione siti web wordpressUno dei punti di forza di Conversion Web è la realizzazione di siti web in WordPress, la più nota ed utilizzata piattaforma software di gestione dei contenuti (Content Management System, CMS), basata su PHP e MySQL.

WordPress è una piattaforma gratuita e open-source nata nel 2003 stabile e sicura che si presta ad ogni utilizzo: siti web istituzionali, siti di presentazione aziendale, blog personali, giornali on line, ecommerce e landing pages sono tipicamente i progetti web che si possono sviluppare con WordPress.

Il vantaggio straordinario della realizzazione siti web con WordPress è che la piattaforma mette a disposizione infiniti componenti aggiuntivi (chiamati “plugins”) che possono arricchire il progetto di innumerevoli funzionalità, compresa l’implementazione di un vero e proprio ecommerce altamente configurabile e personalizzabile.

Ovviamente Responsive Design

creazione siti web responsive designConversion web realizza siti web in modalità “responsive design”, cioè con una impostazione tecnica che consente una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi, dallo smartphone fino allo schermo gigante di una Smart TV. In questo modo l’esperienza utente (UX) ne beneficerà e sarà più semplice ottenere conversioni da parte degli utenti, siano esse vendite o semplici richieste di informazioni tramite gli appositi form di contatto.

La tecnologia che ci consente di attuare il “responsive design” è il framework Zurb Foundation che garantisce grande flessibilità e risultati eccellenti in ogni aspetto legato all’impaginazione e alla fruizione del sito dai vari dispositivi.

L’adozione delle “best practice” in ottica UX Design

adozione best practice di ux designGrazie all’esperienza di molti anni maturata sul campo della realizzazione di siti web, landing page, ecommerce e campagne SEO e SEM abbiamo maturato la consapevolezza che l’adozione delle linee guida in termini di UX Design è un ottimo punto di partenza per strutturare un progetto efficace in grado di raccogliere risultati concreti on line.

Tuttavia solo il monitoraggio, l’analisi dei dati e le ottimizzazioni successive, anche frutto di appositi A/B test effettuati poco dopo il lancio on line ci permetterà di ottenere ed incrementare le prestazioni e i risultati.

Lancio del sito e monitoraggio delle performance

Dopo aver impaginato e inserito i contenuti si potrà procedere alla pubblicazione on line. In questa fase attiveremo alcuni fondamentali strumenti di monitoraggio del sito web, in particolar modo Google Analytics per l’analisi delle statistiche qualitative e quantitative del traffico, e Google Search Console per monitorare lo “stato di salute” del sito e per affrontare e risolvere eventuali situazioni di criticità.

In generale, nel periodo successivo al lancio del nuovo sito internet, verrà monitorato il rendimento ed osservato il traffico in tutte le sue sfaccettature: sessioni, visualizzazioni di pagina, canali di acquisizione, raggiungimento degli obiettivi e molto altro.

Vantaggi del servizio di creazione sito web

  • pianificazione della strategia e degli obiettivi del sito web
  • creazione di una grafica personalizzata e basata su analisi di UX
  • utilizzo di una piattaforma di CMS stabile e flessibile
  • responsive design per una visualizzazione ottimale su tutti i dispositivi
  • monitoraggio ed analisi delle prestazioni del sito web
  • continuo feedback con il cliente per ottimizzare il progetto e raggiungere i migliori risultati

A chi è rivolto il servizio di realizzazione siti web

A micro, piccole e medie imprese che hanno obiettivi di presenza on line con lo scopo di ottenere risultati tangibili in termini di conversione dal proprio sito web.

Il budget da stanziare dipende dal settore, dagli obiettivi e dalla presenza o meno di attività di web marketing da sviluppare successivamente alla pubblicazione on line del nuovo sito internet (posizionamento nei motori di ricerca, campagne adwords, facebook adv etc.).

Contattaci per un preventivo senza impegno, ti risponderemo entro 24 ore!

Parlaci del Tuo Progetto

Riceverai un preventivo in 24 ore, Gratuito e Senza Impegno


Nome *

Email *

Telefono

A cosa sei interessato?
Creazione sito webCreazione sito EcommerceRestyling sito webLanding PageConsulenza UX per migliorare il mio sito webPosizionamento sito nei motori di ricercaAltro

Messaggio

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile qui

329 4667340 info@conversionweb.it