Chi siamo

Conversion web nasce con la mission di sviluppare siti web e strategie di web marketing in grado di portare risultati concreti anche a fronte di budget ridotti

Benvenuto in Conversion Web, sono Gianluca Milan, unico titolare e coordinatore di ogni progetto che ci verrà affidato. Non rappresento una web agency con 15/20 persone, con filiali, grandi uffici, sale riunioni… nulla di tutto questo!

Lavorando in questo settore dal 2001, ho capito dopo molti anni di esperienza che la soluzione migliore per poter lavorare con tranquillità e passione sullo sviluppo di siti web efficaci, cioè in grado di garantire risultati concreti partendo da piccoli budget, era quella di mantenere una fisionomia snella e dinamica.

Questa filosofia mi permette di poter collaborare, quando il progetto lo richiede, con una rete di Professionisti che condividono i miei stessi principi di ricerca della qualità e dell’orientamento ai risultati.

Essendo una piccola realtà non mi occupo, per scelta, di grossi progetti con budget elevati… il mio target sono le piccole e medie imprese che, con budget limitati (e spesso dopo vari flop on line) desiderano ottenere risultati rientrando velocemente del loro investimento.

team conversion webQui non si fanno siti gratis e nemmeno siti web in 24 ore o a 500-600 euro (né tantomeno ecommerce a quelle cifre)… il motivo è molto semplice…
Ho iniziato a lavorare come web designer nel 2001 ed ho maturato 16 anni di esperienza in ambito UX design, posizionamento nei motori di ricerca e Paid Advertising. Ho avuto il pregio di poter parlare con centinaia di clienti ed imprenditori di ogni parte d’Italia e ragionare insieme a loro su obiettivi e progetti.

In questi anni ho maturato molte certezze, fra queste la consapevolezza che un progetto web di successo, anche apparentemente semplice e basilare, per portare risultati concreti deve basarsi su un processo complesso che parte dalla conoscenza del cliente e attraversa fasi di creatività, sviluppo tecnico, analisi e misurazione.

La realizzazione di un progetto web basato su questi principi necessità di competenze trasversali, esperienza e capacità di interpretare al meglio gli obiettivi ed il pensiero del cliente e, per questo motivo, richiede budget adeguati allo sforzo e alle risorse messe in campo.

il processo di sviluppo di un sito web

Ora è inutile negare che on line l’offerta di siti web gratis, siti web in 24 ore, siti web a 299 euro etc. etc. è spaventosa e un imprenditore che avvia la sua ricerca per trovare il giusto fornitore è condita da mille difficoltà e false promesse.

Un sito web può essere realizzato anche “in casa”, spendendo qualche decina di euro… ma quali saranno i risultati? Tale sito come si posizionerà rispetto alla concorrenza? Quanti contatti porterà a casa? Riusciranno gli utenti a trovare ciò che cercano e a convincersi del fatto che hanno trovato l’offerta giusta proprio in tale sito web?

La risposta è probabilmente No!

Conversion Web, si rivolge a piccole e medie imprese il cui budget è limitato e varia dai 900-1000 euro ai 4.500/5.000 euro, un budget che, se gestito ed orientato nel modo giusto, può essere velocemente recuperato in favore di ricavi e vendite riconducibili a tale investimento.
La mission di Conversion Web è proprio questa: orientare il cliente verso le giuste soluzioni aiutandolo a non sprecare il budget disponibile che, seppur limitato, può rappresentare uno sforzo enorme, specialmente in un periodo di forte crisi come quello che stiamo affrontando.

Proprio per questo motivo occorre prestare molta attenzione alle numerose offerte che circolano on line e che rappresentano il più delle volte un tranello ed una perdita di denaro oltre che mancati guadagni.

Un breve cenno su Gianluca Milan

La mia esperienza come web designer inizia nel 2001 grazie ad un corso di “Esperto in applicazioni Web”, subito dopo inizio a lavorare come Web Designer ed assistente in un’azienda informatica di Rovigo (Sistemi ed Informatica srl) che, proprio in quegli anni approcciava per la prima volta il mondo della realizzazione di siti web per i propri clienti.

La mia prima specializzazione in ambito Web Design è stata quella della realizzazione di siti con Macromedia Flash, eccellente ambiente di sviluppo per la realizzazione di prodotti web altamente interattivi e dinamici.

competenze web marketing e web design di Gianluca MilanNel 2002 entro a far parte del team di Boraso.com, oggi una delle prime agenzie full service di Conversion Marketing in Italia. Una lunga esperienza quella passata in Boraso che si è conclusa nel 2008 e che mi ha visto consolidare le capacità in ambito Web Design e Posizionamento nei motori di ricerca.

Poco dopo ho fondato RSW Studio, web agency con sede a Rovigo di cui sono stato titolare fino al 2016. Un percorso di 9 anni in cui ho avuto il piacere di confrontarmi con aziende italiane di ogni dimensione e settore ed in cui ho potuto sviluppare enormemente le mie competenze in ambito paid advertising, User Experience Design e SEO.

Ho compreso che per me la vera sfida di oggi, nel nostro settore, è quella di sviluppare siti web e strategie on line per piccole e medie imprese in grado di portare risultati concreti a fronte di budget ridotti. Da questo principio e con questa mission nasce Conversion Web.

Vuoi parlarmi del tuo progetto? Compila il modulo e, senza impegno otterrai un mio parere entro 24 ore.

Parlaci del Tuo Progetto

Riceverai un preventivo in 24 ore, Gratuito e Senza Impegno


Nome *

Email *

Telefono

A cosa sei interessato?
Creazione sito webCreazione sito EcommerceRestyling sito webLanding PageConsulenza UX per migliorare il mio sito webPosizionamento sito nei motori di ricercaAltro

Messaggio

Accetto l'informativa sulla privacy Visibile qui

329 4667340 info@conversionweb.it